Antipasti

20 mag 2015

Premio Liebster award

Ciao a tutti cari lettori :)

Il post che sto scrivendo oggi è molto diverso dagli altri .... infatti voglio ringraziare di ♡ 2 bravissime blogghine, conosciute virtualmente da pochissimi giorni, vi assicuro che preparano delle delizie. Si tratta di Lisa del blog : http://cucinaerealta.blogspot.it/ e di Laura del blog : http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/

Mi hanno nominata tra i 10 blog che ritenevano più interessanti e con meno di 200 followers !

Premio
✧ Liebster award ✧ 


Grazie di ♡ Lisa e Laura per aver scelto il mio blog ! E' stata una bella sorpresa :)   

Ma cosa significa ricevere questo premio ? Dunque viene conferito da blogger ad altre blogger meritevoli, con lo scopo di farle conoscere nella rete e far si che a loro volta promuovano altri blog .

✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧

Per partecipare bisogna seguire queste semplici regole

- Ringraziare il blog che ti ha nominato
- Rispondere alle 10 domande
- Nominare altri 10 blog
- Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Bene detto ciò vi presento le mie risposte relative alle seguenti domande :

1) Perchè hai aperto un blog?

Il mio blog nasce 05/02/15 quindi da pochissimo tempo, con lo scopo principalmente di condividere idee e ricette nuove con altre blogghine, per trovare magari segreti culinari che arricchiscano ulteriormente le mie pietanze. E' racchiuderle tutte qui in questo magico mondo virtuale!

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

Bhè tempo permettendo adoro occuparmi delle mie piante, da alcuni anni sto coltivando un bosai, da quest' anno invece ho deciso di mettere delle rose, che nonostante la pioggia di questi ultimi giorni resistono bene ! Poi quando non ho troppi impegni mi dedico ad altri hobby : uncinetto, ricamo, punto croce .... E per finire amo cucinare. 

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo che i commenti e le interazioni sono importanti per scambiare i propri punti di vista, dando consigli o suggerimenti per migliorare una ricetta. 

4) Di cosa parli nel blog?

Per il momento parlo di ricette fatte quotidianamente con semplici ingredienti, preferibilmente stagionali, che in alcuni casi possono contenere spezie particolari o abbinamenti nuovi. Spero che più avanti metterò altro .... Sempre ricollegato al cibo.

5) Hai creato rapporti di amicizia con altre blogger..? Vi siete mai conosciute personalmente?

Alcune amicizie sono nate, ma personalmente ancora non ci siamo visti .... ma chissà in futuro potrebbe succedere.

6) Come immagini il tuo blog fra due anni?

Veramente non saprei, ma spero che sia pieno di ricette, tanti amici, è chissa con una bella scritta : "Sogno realizzato"

7) Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Si vorrei renderlo più ricco di contenuti, mettere ricette italiane e non, poi aggiungere foto di viaggi fatti ..... magari aggiungere la storia di quel piatto. Sarebbe interessante scoprire come e dove fù creato! 

8) La cosa che sai fare meglio?

Credo cucinare ..... mi piace ritrovarmi tra pentole e ingredienti, soprattutto quando preparo il pane o le torte salate, è fantastico sentire quei profumi. Ma anche fare giardinaggio non mi dispiace, lo trovo rilassante !

9) Come nascono i tuoi post?

In alcuni casi viene cosi, guardando cosa ciò in frigo o nella dispensa.... ma in altri guardando dei siti oppure la tv.

10) Quanto tempo dedichi al blog?

Organizzando i miei vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare il "giusto" tempo per il blog! 

✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧

Grazie mille per avermi dedicato un pò del vostro tempo, adesso vi consiglierò dei blog che secondo me, meritano di esseri visti!


1. cuoreditela e disegni a crocette con le sue bellissime creazioni 
2. Dolci in Boutique  con i suoi favolosi dolci
3. Le ricette di Claudia & Andre con i suoi piatti sfiziosi e gustosi
4. Ricamo a Doppio Filo  con i suoi splendidi ricami 
5. Lisa con i suoi piatti sfiziosi e creativi
6. Iole con i suoi meravigliosi template e blogger tutorial
7. Laura con i suoi piatti sfiziosi e gustosi
8. Sabrina in cucina  con i suoi piatti originali
9. Le creazioni di Barbara69 con i suoi meravigliosi lavori ad uncinetto
10. Le realizzazioni di Barbara69 con i suoi capolavori a punto croce

A presto

Giusy

8 commenti:

  1. ti ringrazio per il premio,non rispondero' alle domande perche' l'ho gia' fatto in precedenza e lo volgero' a tutti i miei lettori per mancanza di tempo, anch'io ti seguiro' volentieri d'ora in poi!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per il premio,non rispondero' alle domande perche' l'ho gia' fatto in precedenza e lo volgero' a tutti i miei lettori per mancanza di tempo, anch'io ti seguiro' volentieri d'ora in poi!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusy, eccomi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina e Ale benvenuti ;)
    Capisco, non ti preoccupare Sabrina, sono molto curiosa. Poi fammi sapere !

    A presto
    Giusy

    RispondiElimina
  5. Ciao giusy! :) Sono contenta tu abbia apprezzato il premio e dedicato tempo all'intervista! E' molto carina.. come le ricette! Un abbraccio!
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy, sei stata molto carina a pensare al mio blog per il premio, sono sempre pensieri molto graditi. Grazie ancora e buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy! Sono contenta che hai apprezzato il premio :-D (a me lo ha conferito Lisa e sono contenta che sia lei che io t abbiamo pensata) Ho letto la tua intervista e mi sn piaciute le tue risposte, abbiamo molte cose in comune :-D Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Giusy per aver pensato a me con questo premio.
    Accetto sempre i premi che mi vengono assegnati e leggo con piacere tutte le domande e risposte perché così conosco un po' meglio chi mi ha pensato ma per motivi di tempo non lo passo ad altri blog.

    RispondiElimina