Antipasti

15 mag 2015

Melanzane al profumo di curry

Melanzane al profumo di curry

Cosa occorre :

- 1 melanzana tonda
- 2 uova
- pangrattato q. b.
- 2 cucchiai di parmigiano 
- 1 cucchiaio di curry
- prezzemolo
- olio extravergine
- sale
- pepe

Come procedere :

Lavate la melanzana e tagliatela a fette non troppo sottili. In una ciotola mettete il pangrattato, il prezzemolo, il parmigiano, il curry, sale e pepe. Passate la melanzana prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, in una padella fate riscaldare un po’ di olio e non appena sarà ben caldo friggetevi le fette. Quando saranno cotte ponetele su un piatto coperto da carta assorbente e lasciate asciugare l’olio in eccesso. Decorate con prezzemolo.

2 commenti:

  1. Mmm buone! Io le ho fatte con le zucchine ma le proverò anche con le melanzane :P Ti ho lasciato un pensierino sul blog! Vieni a vedere di cosa si tratta su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/premio-liebster-award/ ciao :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura
    Si sono davvero buone, l' origine di questa ricetta siciliana, sarebbe solo profumata con il prezzemolo, ma io l' ho voluta modificata un pochino aggiungendo il curry !

    A presto
    Giusy

    RispondiElimina